11 - I COSTRUTTORI
#11 - I costruttori
I principali costruttori di microsensori tra cui accelerometri nel campo dell'elettronica di precisione sono:
PCB
PCB Piezotronics, Inc. è stata fondata nell'agosto del 1967 da Robert W. Lally e James F. Lally. Il focus dei loro sforzi tecnici era principalmente sullo sviluppo e l'applicazione della tecnologia dei circuiti integrati ai sensori piezoelettrici. A partire dalla creazione di sensori per misurare la pressione di combustione dei cilindri, la linea di prodotti PCB si è rapidamente espansa per includere sensori di forza e vibrazione.
https://www.pcb.com/sensors-for-test-measurement/accelerometers
IMV
Fondata nel 1957, IMV CORPORATION è specializzata in apparecchiature di analisi, misurazione e collaudo ambientale per applicazioni legate alle vibrazioni.Opera anche nei sistemi di simulazione, che vengono utilizzati nelle applicazioni automobilistiche e per una varietà di altri prodotti industriali e contribuiscono a mantenere l'alta qualità e affidabilità per cui la tecnologia giapponese è famosa.
https://www.imv.co.jp/e/pr/pickup/
KISTLER
L'azienda fu fondata da Walter P. Kistler e Hans Conrad Sonderegger nel 1959 come Kistler Instrument Corporation, ma l'impresa iniziò nel 1950 quando Walter Kistler brevettò un amplificatore di carica da lui sviluppato. Hans Conrad Sonderegger è il padre dell'attuale (2010) CEO. Azienda specializzata nella progettazione e produzione di tutti i tipi di sensori tra cui l'accelerometro.
https://www.kistler.com/en/products/components/accelerometers/
ST
STMicroelectronics crea le scintille che animano i prodotti che tutti usiamo ad ogni dato momento. La tecnologia di ST si trova ovunque la microelettronica dà un contributo positivo alla vita quotidiana delle persone. Chip di ST che incorporano le innovazioni più avanzate sono parte essenziale di prodotti diversi come automobili e portachiavi, giganteschi macchinari per le fabbriche manufatturiere e alimentatori per data center, lavatrici e hard disk, smartphone e spazzolini da denti. STMicroelectronics è una multinazionale di elettronica e semiconduttori domiciliata in Svizzera con sede a Ginevra. È comunemente chiamata ST ed è il più grande produttore di chip semiconduttori in Europa in base alle entrate.
https://www.st.com/en/mems-and-sensors/accelerometers.html
PCE instruments
Commenti
Posta un commento